A Gaeta tra natura, fitness e buon cibo

In qualsiasi stagione tu venga, a Gaeta puoi dedicarti a tutte le tue passioni! Oltre a rilassarti in spiaggia, puoi fare una passeggiata rinvigorente su Monte Orlando tra i percorsi immersi nella macchia mediterranea.

Pratica le tue passioni tra sport acquatici e trekking

Se sei un appassionato di fitness e non rinunci ad allenarti neanche in vacanza, hai a disposizione una palestra convenzionata con Al Quindici.

Sei un appassionato di sport acquatici? Il golfo di Gaeta dà la possibilità di praticare diversi sport come il surf, presso la lussureggiante e selvaggia spiaggia dell’Ariana, e il windsurf presso la ventosa spiaggia di Vindicio a Formia.

Se non vuoi rinunciare alla montagna neanche quando sei al mare, la vicina Formia offre dei luoghi incantevoli dove fare trekking e trascorrere giornate all’insegna del verde.

Gusta i piatti tipici di Gaeta!

Ma cos’è una vacanza senza il gusto di godersi i piatti tipici del posto che si visita? La tiella di Gaeta, la votapiatto, i tanti primi come gli spaghetti alla gaetana con le alici e le inconfondibile olive di Gaeta e, per concludere, i dolci. A seconda della stagione puoi gustare alcuni dolci tradizionali tipo le sciuscelle, i susamelli, i roccocò e i mostaccioli tipici del periodo natalizio. Mentre d’estate non puoi perderti il mitico Spumone: semifreddo al cioccolato, nocciola, panna al croccantino e amarene intere, una vera delizia!

Natale a Gaeta con le Favole di Luce

Gaeta è una città di mare da vivere anche in inverno grazie all’ormai appuntamento fisso con Favole di Luce. Le luminarie di Gaeta sono un evento da visitare assolutamente con le sue attrazioni luminose e gli spettacoli che si susseguono ogni weekend.

Dal centro a Gaeta vecchia puoi andare alla scoperta delle installazioni di luce e fare un giro tra i mercatini dell’artigianato e tra gli appetitosi stand del food in un percorso tra storia e modernità.